Uomini in Oasi

Oggi, in occasione dell’inaugurazione della ciclo-ippovia dei Calagni ad Atri (TE), è stata esposta la collettiva fotografica in tour “Uomini in Oasi”, per raccontare, attraverso degli scatti altamente emozionali in bianco e nero, i volti e il lavoro quotidiano degli uomini e delle donne che operano presso le aziende agricole attive all’interno dell’Oasi. A dare […]

Oggi, in occasione dell’inaugurazione della ciclo-ippovia dei Calagni ad Atri (TE), è stata esposta la collettiva fotografica in tour “Uomini in Oasi”, per raccontare, attraverso degli scatti altamente emozionali in bianco e nero, i volti e il lavoro quotidiano degli uomini e delle donne che operano presso le aziende agricole attive all’interno dell’Oasi.
A dare il benvenuto all’inaugurazione Francesco Marconi, Assessore all’Ambiente della Provincia di Teramo, che ha dichiarato “Progetti di questo tipo sono un esempio concreto di come le aziende si stanno sensibilizzando sempre più a tematiche legate all’ambiente. Azioni che tutelano le nostre risorse naturali e che hanno ricadute positive anche a livello turistico, perché contribuiscono a fare conoscere il nostro territorio a livello nazionale”.
Domenico Felicione, Vicesindaco del Comune di Atri e Assessore all’Urbanistica e Gestione del Territorio, Parchi, Giardini e Riserve Naturali, ha proseguito “La realizzazione della ciclo-ippovia contribuisce sicuramente a creare nuovi e suggestivi “contenitori” per attività turistico-ricettiva in una zona del territorio regionale che vanta un centro ricco di storia e lo spettacolare paesaggio offerto dai calanchi.”
La mostra sarà esposta anche domani, domenica 23 maggio, in concomitanza con la Festa dell’Oasi, che si svolge nell’ambito del Mese dell’Oasi WWF. Un appuntamento annuale a carattere divulgativo per condividere con la comunità il patrimonio naturalistico del territorio. Il programma prevede, a partire dalle 10.30 e fino alle 24.00, animazione per bambini, degustazioni di specialità gastronomiche abruzzesi e momenti musicali, per una giornata di divertimento all’insegna del contatto con la natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *