Lezione antifumo all’Università dell’Aquila

Oggi, 31 maggio, in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco, presso la sede del Rettorato dell’Università degli Studi dell’Aquila (ex Reiss Romoli) si è svolto un Seminario sulla disassuefazione dal fumo, organizzato dall’Ufficio Sicurezza sul Lavoro dell’Ateneo, in collaborazione con i Terapisti della Soc. Allen Carr’s Easyway Italia, che oltre al Seminario, hanno donato all’Ateneo […]

Oggi, 31 maggio, in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco, presso la sede del Rettorato dell’Università degli Studi dell’Aquila (ex Reiss Romoli) si è svolto un Seminario sulla disassuefazione dal fumo, organizzato dall’Ufficio Sicurezza sul Lavoro dell’Ateneo, in collaborazione con i Terapisti della Soc. Allen Carr’s Easyway Italia, che oltre al Seminario, hanno donato all’Ateneo aquilano tremila copie del libro “E’ facile smettere di fumare se sai come farlo” in versione illustrata.L’iniziativa ha avuto un grande successo e ha interessato numerose persone, tra studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo.

Il metodo utilizzato è basato su un approccio psicologico al problema tabagismo, rimuovendo la convinzione del fumatore che la sigaretta sia un piacere o un sostegno, eliminando la sensazione di sacrificio e privazione e liberando il fumatore dalla paura di smettere.

Una risposta a “Lezione antifumo all’Università dell’Aquila”

  1. Stella ha detto:

    Ho partecipato al seminario sulla disassuefazione dal fumo organizzato dall’Università ed ho smesso di fumare, senza alcuna sofferenza. E’ solo il primo giorno ma sto già molto meglio, soprattutto d’umore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *