Storie di vita donata

Martedì 8 giugno 2010, alle ore 20.30, nella Saletta delle manifestazioni di Palazzo regionale ad Aosta, sarà presentato il libro fotografico, I care Tanzania – Storie di vita donata. Il volume, con foto di Romina Remigio e testi delle suore Missionarie della Consolata in Tanzania e realizzato in occasione del centenario della nascita dell’ordine, illustra […]

Martedì 8 giugno 2010, alle ore 20.30, nella Saletta delle manifestazioni di Palazzo regionale ad Aosta, sarà presentato il libro fotografico, I care Tanzania – Storie di vita donata.
Il volume, con foto di Romina Remigio e testi delle suore Missionarie della Consolata in Tanzania e realizzato in occasione del centenario della nascita dell’ordine, illustra l’impegno e la dedizione da loro dedicati allo sviluppo e al miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni più povere della terra.

Il libro focalizza l’attenzione, attraverso significative testimonianze e toccanti fotografie, sulla Tanzania, dove già nel 1917 le Missionarie della Consolata hanno situato il loro primo insediamento. Da allora, e attraverso un’assidua presenza, le suore hanno offerto un aiuto concreto alla popolazione locale.
Alla presentazione interverranno il Presidente della Regione Autonoma Valle d’Aosta, Augusto Rollandin, la giornalista Romina Remigio – che da oltre tre anni vive per gran parte dell’anno in Tanzania realizzando reportage e sostenendo i progetti delle missioni -, le Suore Missionarie della Consolata ed Emilio Grivon, volontario laico valdostano che da alcuni anni presta la sua opera nel paese africano.
L’importo ricavato dalla vendita del libro sarà destinato alla prosecuzione di due importanti progetti di scolarizzazione e formazione professionale in una delle regioni più povere della Tanzania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *