Il polpo non sbaglia un colpo, Spagna in finale

Il polpo disse Spagna e Spagna fu!!! Successo per le furie rosse che raggiungono per la prima volta nella loro storia la finale della coppa del Mondo. Vittoria meritata, la Spagna domina, i tedeschi subiscono e qualche volta ripartono. Il gol per i campioni d’Europa arriva nel secondo tempo, al 73esimo Puyol spedisce il pallone […]

Il polpo disse Spagna e Spagna fu!!! Successo per le furie rosse che raggiungono per la prima volta nella loro storia la finale della coppa del Mondo. Vittoria meritata, la Spagna domina, i tedeschi subiscono e qualche volta ripartono. Il gol per i campioni d’Europa arriva nel secondo tempo, al 73esimo Puyol spedisce il pallone in rete con un colpo di testa. I tedeschi cercano di reagire ma non trovano il gol.L’occasione per mettere in ginocchio la Germania arriva sui piedi di Pedro che, con una azione ”prepotente” perde il pallone in area di rigore, l’errore gli costa la sostituzione, al suo posto Silva. Partita sostanzialmente corretta, nessun cartellino dell’arbitro.
David Villa cede il posto a Torres, il suo gol viene quotato dai bookmakers a 34, gol che non si realizza per El niño. La Germania manca la ottava finale della sua storia. Loew commenta così: “Siamo molto delusi, ma facciamo grandi complimenti alla Spagna e a Del Bosque, hanno giocato una grande partita e sono la migliore squadra degli ultimi anni. La Spagna gioca il miglior calcio, questa sera hanno fatto girare il pallone con grande velocità, mentre noi non siamo riusciti a fare quello che avevamo studiato e ad essere dentro la partita come abbiamo fatto in altre gare di questo Mondiale.”
La Spagna ha solo un obiettivo, vincere la coppa. Spagna che non si vuole fermare, come dichiara Del Bosque ai microfoni di Sky a termine gara: “Le finali non si giocano, si vincono. I miei giocatori sono stati veramente incredibili sono stati straordinari, dalla difesa all’attacco, hanno fatto tutti una grande partita. Ora di partite ne abbiamo ancora una davanti, ci troviamo bene con la palla, stiamo bene fisicamente e possiamo farcela perchè, come dicono, le finali non si giocano, si vincono. Comunque stasera abbiamo già fatto la storia e ringrazio tutti”.
La Spagna affrontera’ l’11 luglio l’Olanda, squadri diverse ma con tanta voglia di vincere.

Manuel Romano

Una risposta a “Il polpo non sbaglia un colpo, Spagna in finale”

  1. Francesco ha detto:

    Addio profezia dei numeri ora bisogna affidarsi al polpo! Ma, per la legge dei grandi numeri se il polpo indicherà la vincente (Olanda o Spagna) io scommetterò all’incontrario!!!
    Sempre che non lo abbiano fritto prima….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *