Il violinista Geza Hosszu-Legocky in concerto

Nel quadro degli appuntamenti con la musica classica della rassegna Musicastelle, giovedì 22 luglio, alle ore 21, al Castello Reale di Sarre (Aosta), esibizione del violinista ungherese Geza Hosszu-Legocky, uno dei più grandi talenti del panorama musicale, candidato nel 2005, a soli vent’anni, a due Grammy Awards come migliore album di musica classica e come […]

Nel quadro degli appuntamenti con la musica classica della rassegna Musicastelle, giovedì 22 luglio, alle ore 21, al Castello Reale di Sarre (Aosta), esibizione del violinista ungherese Geza Hosszu-Legocky, uno dei più grandi talenti del panorama musicale, candidato nel 2005, a soli vent’anni, a due Grammy Awards come migliore album di musica classica e come migliore registrazione di musica da camera.Geza Hosszu-Legocky ha fatto il suo debutto all’età di nove anni alla tv austriaca ORF ed è stato invitato dalle più importanti orchestre di tutto il mondo, quali l’Orchestre philarmonique de Radio France e l’Orchestra di Tokyo. Nel 2005 ha debuttato come solista in recital con Martha Argerich al Saratoga Festival, ottenendo un grande successo. Attualmente, continua ad esibirsi nelle più rinomate sedi concertistiche del mondo come la Salle de Pleyel a Parigi, il Teatro Colon di Buenos Aires, il Théâtre des Champs Elysées e l’Auditorium del Louvre di Parigi.
Al Castello di Sarre, Geza, accompagnato da Istvan Bango al cimbalon, proporrà un omaggio a Chopin nel duecentesimo anniversario della nascita e un vario repertorio con opere di Debussy, Nikolaj Rimskij- Korsakov, Fritz Kreisler, Henryk Wieniawski, George Gershwin, Edward Elgar e Aram Khachaturian.
Per assistere al concerto è necessario prenotare i posti presso l’Ufficio del Turismo (Aosta – tel 0165 236627; Sarre – tel 0165 257854). Il costo del biglietto è di 11,50 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *