Apre il primo Disney Store Italiano Interattivo

The Walt Disney Company Italia ha inaugurato il primo Disney Store italiano interattivo progettato secondo un concept design del tutto nuovo, presso il centro commerciale Orio Center di Orio al Serio, Bergamo. Una nuova veste in chiave high-tech che non solo conferma Disney Store leader globale nel canale retail per bambini, ma segna l’inizio di una […]

The Walt Disney Company Italia ha inaugurato il primo Disney Store italiano interattivo progettato secondo un concept design del tutto nuovo, presso il centro commerciale Orio Center di Orio al Serio, Bergamo. Una nuova veste in chiave high-tech che non solo conferma Disney Store leader globale nel canale retail per bambini, ma segna l’inizio di una generale trasformazione che investirà più di 300 location mondiali, nei prossimi 5-7 anni. Lo Store italiano di Orio al Serio rappresenta la terza apertura europea dei venti Disney Store progettati secondo il new concept design e che saranno introdotti nei principali mercati di Stati Uniti ed Europa nel corso del 2010.
Il primo grande debutto mondiale è avvenuto a Montebello, in California, lo scorso 22 giugno, mentre la prima apertura europea è avvenuta a Madrid lo scorso 8 luglio. Grazie alla tecnologia innovativa, a narrazioni interattive e all’esclusivo merchandise firmato Disney Store, i nuovi Store porteranno nel cuore della città i beniamini Disney con cui le famiglie potranno divertirsi insieme. 
“Il nuovo design dei Disney Store è stato sviluppato secondo la prospettiva di un bambino ed è dotato delle più recenti tecnologie per creare un’intensa esperienza di acquisto ispirata ai personaggi e alle storie Disney più famose. Si tratta di un concetto di shopping totalmente innovativo che rappresenta un momento di intrattenimento in store senza precedenti.” dichiara Gian Paolo Scrivano, Country Director Disney Store Italia. “Inoltre c’è un legame molto forte tra il brand Disney e l’Italia. Gli Italiani amano la magia Disney e la capacità che abbiamo nel raccontare le storie attraverso i nostri contenuti televisivi, cinematografici ed editoriali. Ogni anno oltre 10 milioni di persone visitano i 16 punti vendita Italiani” – conclude Scrivano.
Ogni giorno si celebrerà una speciale Cerimonia di Apertura. Un piccolo fortunato verrà scelto giornalmente per prendere parte alla Cerimonia e “liberare” ufficialmente l’immaginazione. Un grande orologio posto sul pannello What’s New effettuerà il countdown fino al momento dell’apertura, quando appariranno 12 personaggi Disney. L’apparizione speciale di Trilli che spargerà la polvere magica sull’orologio, insieme al bambino che girerà la chiave nella Serratura dell’Immaginazione, daranno vita allo Store e ne annunceranno ufficialmente l’apertura. Ogni bimbo che parteciperà alla Cerimonia di Apertura degli Store riceverà un regalo esclusivo, una copia in scala della Chiave dell’Immaginazione.
Il Disney Store ospiterà quasi ogni giorno anche numerosi eventi gratuiti, tra cui lezioni d’animazione, racconti dal vivo, quiz di cultura generale e un vero e proprio show, dove i bambini potranno imparare a cantare e ballare proprio come i loro beniamini, tra cui ad esempio Hannah Montana. Inoltre la Imagination Parade permette ai piccoli di interpretare una vera e propria parata Disney all’interno dello Store. Tutti gli eventi sono promossi sul pannello digitale What’s New posto sulla vetrina frontale dello store ed ognuno ha una durata di circa 15 minuti.
Una piacevole musica ambient si diffonde in tutto lo Store completando la magica atmosfera.
Un delicato profumo, chiamato “Imagination” e prodotto in esclusiva per i Disney Store, completa la magica atmosfera.

Ogni giorno, al momento della chiusura, il sole tramonterà nello Store e i piccoli ospiti presenti sono salutati con una Cerimonia di Chiusura. Un modo dolce e frizzante per terminare la giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *