Berlusconi sorpreso da Colle. Bossi, Fini dovrebbe fare un passo indietro

Sorpresa, ma con la convinzione sempre più forte di voler mantenere la linea: il voto è l’unica alternativa all’attuale maggioranza. Dalla Sardegna Berlusconi reagisce così e detta la posizione del Pdl alla durissima nota del Quirinale contro Bianconi. Il premier ha rassicurato i sostenitori: il governo “porterà avanti tutto e vedrete che ce la caveremo sempre”. Ha inoltre annunciato di […]

Sorpresa, ma con la convinzione sempre più forte di voler mantenere la linea: il voto è l’unica alternativa all’attuale maggioranza. Dalla Sardegna Berlusconi reagisce così e detta la posizione del Pdl alla durissima nota del Quirinale contro Bianconi. Il premier ha rassicurato i sostenitori: il governo “porterà avanti tutto e vedrete che ce la caveremo sempre”. Ha inoltre annunciato di aver già “messo a punto tutto il programma” in vista del vertice del Pdl del 20 agosto. Da Ponte di Legno anche Bossi è intervenuto: impeachment? Napolitano “va bene dove sta”, ha detto, aggiungendo: “Tutti hanno una virgola di ragione, ma è meglio non esacerbare la situazione”.
Nello scontro tra Fini e Berlusconi a uscirne vincitore sarà il premier, “perché è lui che ha i voti”: è la previsione di Bossi, che al presidente della Camera suggerisce di “fare un passo indietro”. Il leader della Lega Nord ha ribadito il suo no a un governo tecnico, dicendo che “la sinistra e Fini lo vogliono per non andare al voto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *