Insieme all’orso, natura d’Europa

Grazie alla collaborazione con il Comune di Scapoli, nelle Mainarde,  è stata allestita nei giorni scorsi presso il Museo della zampogna, la mostra didattica “Insieme all’orso”, curata dal Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Si tratta di una mostra “storica” dell’Ente, molto apprezzata da adulti e bambini, che permette di conoscere la vita e le […]

Grazie alla collaborazione con il Comune di Scapoli, nelle Mainarde,  è stata allestita nei giorni scorsi presso il Museo della zampogna, la mostra didattica “Insieme all’orso”, curata dal Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Si tratta di una mostra “storica” dell’Ente, molto apprezzata da adulti e bambini, che permette di conoscere la vita e le abitudini dell’orso bruno marsicano, l’animale simbolo del Parco.
La mostra, a ingresso libero, è visitabile durante gli orari di apertura del Museo della zampogna dalle 10,30 alle 12,30 e  dalle 16,30  alle 18,30.
A Scanno, nella Valle del Sagittario, il  Parco, in collaborazione con il Comune, è stata  allestita presso l’Aula Consiliare comunale una selezione della splendida mostra fotografica ”Natura d’Europa”.
La mostra fa parte del progetto internazionale ”Wild Wonders of Europe”, che ha la finalità di proteggere i paesaggi e la natura selvaggia dell’Europa, mettendo in risalto, attraverso la fotografia, i luoghi più belli e suggestivi.
La mostra a ingresso libero,  sarà visitabile presso l’Aula Consiliare del Comune di Scanno dal 21 agosto al 5 settembre 2010, con orario dalle  10,00 alle  12,00 e  dalle 15,00  alle  19,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *