Una notte bianca per Padre Pio

A Milano il 19 settembre alle ore 12.00 grande RISOTTATA a cura della Confraternita della Pentola di Senago: una scenografica pentola di 1,80 mt. di diametro sarà lo strumento per preparare e servire fino a 3000 porzioni di risotto. Un momento di festa e allegria che permette a tutti i partecipanti di compiere un bellissimo gesto […]

foto mario golizia

A Milano il 19 settembre alle ore 12.00 grande RISOTTATA a cura della Confraternita della Pentola di Senago: una scenografica pentola di 1,80 mt. di diametro sarà lo strumento per preparare e servire fino a 3000 porzioni di risotto. Un momento di festa e allegria che permette a tutti i partecipanti di compiere un bellissimo gesto di solidarietà: tutto il ricavato verrà infatti devoluto a sostegno dell’importante opera umanitaria dei Frati Missionari Cappuccini lombardi in Brasile, Costa D’Avorio, Camerun, Eritrea, Thailandia e Turchia.

il Centro Francescano Culturale Artistico Rosetum di Via Pisanello inaugura, durante la tradizionale festa dedicata al frate cappuccino Padre Pio, la propria stagione con una serie di iniziative, offrendo un calendario di eventi che spaziano dal cinema, al teatro, all’arte e alla musica.Il 18 settembre dalle ore 19.00 si aprirà la NOTTE BIANCA musicale di Rosetum. Si inizia con la proposta  culinaria dei Frati Missionari con stand gastronomici alla riscoperta dei sapori della tradizione per tutta la serata. Alle ore 20.00 Concerto Orchestra Scuola Media Calasanzio, alle 21.00 concerto del gruppo afro-milanese Elikya diretto da Raymond Bahati ed esibizione di band giovanili di Milano ed hinterland. Sempre il 18 settembre alle ore 10.00 il Gruppo Artistico Rosetum apre la stagione delle attività culturali dei gruppi milanesi con la rassegna di pittura all’aperto Artestrada 2010 in Via Antonello da Messina e P.le Velasquez, che raccoglie le migliori opere di oltre 50 tra i suoi pittori e scultori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *