Wikileaks: Berlusconi, Medvedev? Apprendista di Putin

Vladimir Putin è ‘il centro del potere in Russia’ e Dmitri Medvedev un mero ‘apprendista’ del premier russo.  Sono le parole del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in un colloquio con l’ambasciatore Usa Thorne, riportate in un nuovo file pubblicato da Wikileaks. Sul sito anche documenti che riguardano le attività di intelligence richieste da Washington sulle infrastrutture chiave dei paesi. Per […]

Vladimir Putin è ‘il centro del potere in Russia’ e Dmitri Medvedev un mero ‘apprendista’ del premier russo.  Sono le parole del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in un colloquio con l’ambasciatore Usa Thorne, riportate in un nuovo file pubblicato da Wikileaks.

Sul sito anche documenti che riguardano le attività di intelligence richieste da Washington sulle infrastrutture chiave dei paesi. Per l’Italia, nella lista figurano: Glaxo Smith Kline SpA, Parma; Digibind, il gasdotto Trans-Med. Dai nuovi documenti anche un giudizio sul ministro degli Esteri Franco Frattini, che ha una ‘forte reputazione internazionale’ e gode del ‘rispetto dell’ opposizione di sinistra in Italià. L’ambasciata Usa si dice invece preoccupata per l’attività dell’Eni in Iran.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *