CT L’Aquila: domani in casa in palio la promozione in A2 nel Playoff con il Bolzano

Il circolo tennis “Peppe Verna” dell’Aquila punta decisamente a staccare il biglietto per la storica promozione nel campionato di A2. Domani, sui campi casalinghi, i ragazzi del presidente, Ugo Mantini, incontreranno il Ct Bolzano nel ritorno della finale playoff, forti del pareggio per tre a tre nella gara di andata di domenica scorsa in Trentino […]

Il circolo tennis “Peppe Verna” dell’Aquila punta decisamente a staccare il biglietto per la storica promozione nel campionato di A2. Domani, sui campi casalinghi, i ragazzi del presidente, Ugo Mantini, incontreranno il Ct Bolzano nel ritorno della finale playoff, forti del pareggio per tre a tre nella gara di andata di domenica scorsa in Trentino Alto Adige. L’appuntamento è per le ore 10 nella suggestiva struttura immersa nel verde di viale Ovidio, tornata a vivere ancora più funzionale dopo il sisma del 6 aprile 2009. Gli aquilani, imbattuti sia nella fase regolare del torneo di serie B, sia nei playoff, scenderanno in campo con la stessa formazione di sette giorni fa: Ismar Gorcic (classificato 2.1), Giancarlo Petrazuolo (2.2), Pietro Angelini (classificato 2.2) e Alberto Iarossi (2.6). Dopo i quattro singolari si procederà ai doppi di spareggio: qualora il risultato non fosse acquisito, potrebbe rivedersi in campo Andrea De Silvestri (2.6), che si è infortunato nell’ultima gara della fase regolare nella trasferta di Massa Lombarda. Per la finalissima è fiducioso il presidente Mantini, che confida nell’apporto del pubblico e in tal senso fa un appello ad appassionati e sportivi. “Noi – spiega – siamo molto forti ed abbiamo le carte in regola per centrare lo storico traguardo della A2; in questo caso, insieme all’Aquila rugby, saremmo le uniche squadre del capoluogo a militare in serie A. Nonostante la nostra forza, però, per il gran finale abbiamo bisogno del calore del pubblico che spero sia numeroso. Sarebbe un elemento in più per far acquisire ai nostri ragazzi ancora più consapevolezza degli importanti mezzi tecnici, fisici e psicologici a disposizione”.

Il Ct “Peppe Verna” gioca in casa il match di ritorno grazie alla prima posizione conquistata nel girone 5 di serie B al termine della stagione regolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *