Grande trionfo per il Milan, al sicuro la sesta Supercoppa

Grande successo per il Milan che mette al sicuro la sua sesta Supercoppa italiana battendo a Pechino l’Inter. I neroazzurri in vantaggio al 22′ con una punizione di Sneijder sulla quale Abbiati e’ parso in ritardo. Al 40′ ci ha pensato Ibra a cercare di riequilibrare l’incontro, ma la palla si scaglia sul palo. Il […]

Grande successo per il Milan che mette al sicuro la sua sesta Supercoppa italiana battendo a Pechino l’Inter. I neroazzurri in vantaggio al 22′ con una punizione di Sneijder sulla quale Abbiati e’ parso in ritardo. Al 40′ ci ha pensato Ibra a cercare di riequilibrare l’incontro, ma la palla si scaglia sul palo.
Il gol del pareggio arriva al 60′, cross di Seedorf e colpo di testa dello svedese che insacca la palla in rete.
La rete decisiva arriva dopo solo nove minuti, grazie a un tiro di Pato che viene deviato sul palo, Boeteng non perdona. Un 2 a 1 per il Milan che segna il secondo trionfo per tecnico rossonero Massimo Allegri.
“Sapevamo che era una partita difficile, un derby. Noi non bene all’inizio, anche per merito dell’Inter. Poi, dopo il loro gol, siamo cresciuti. E’ arrivato il palo, l’occasione con Robinho, Nel secondo tempo non abbiamo concesso nulla, giocando con più coraggio. Questo deve essere lo spirito per disputare una partita di calcio”, riferisce il tecnico milanista ai microfoni Rai.

Manuel Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *