Calciomercato: Roma scatenata, Zarate all’Inter, Nocerino al Milan

Oggi alle 19,00 si è chiusa l’edizione estiva della “fabbrica dei sogni”, ossia il calciomercato. Come da tradizione, dopo mesi di trattative è nell’ultima giornata che si “scatenano” gli acquisti e le vendite. A leggere le dichiarazioni di allenatori e dirigenti di qualsiasi squadra tutti sono soddisfatti e i tifosi sognano la loro squadra in […]

Oggi alle 19,00 si è chiusa l’edizione estiva della “fabbrica dei sogni”, ossia il calciomercato.
Come da tradizione, dopo mesi di trattative è nell’ultima giornata che si “scatenano” gli acquisti e le vendite. A leggere le dichiarazioni di allenatori e dirigenti di qualsiasi squadra tutti sono soddisfatti e i tifosi sognano la loro squadra in Champion e vincitrice del Campionato.
Giornata intensissima ed incredibile per la Roma che nella giornata di oggi ha ufficializzato Fernando Gago, mediano del Real Madrid in prestito con il diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni, Borini, giovane attaccante del Parma e dell’Under 21 in prestito per 1,7 milioni con diritto di riscatto fissato a 7 milioni, il difensore danese Simon Kjaer dal Wolfsburg (ex Palermo) in prestito oneroso per 3 milioni con diritto di riscatto fissato a 7 milioni e Miralem Pjanic, giovane centrocampista dal Lione, nazionale bosniaco, per 11 milioni.
L’Inter dopo Forlan ha acquistato Maurizio Zarate dalla Lazio in prestito per 2,7 milioni e riscatto già a 15 milioni. Il campo dirà se i due acquisti saranno capaci di far dimenticare Eto’o ai tifosi neroazzurri…

I giallorossi del Lecce si “vestono di bianonero” con l’acquisto in prestito dalla Juve del centrocampista Manuel Giandonato e dell’attaccante Christian Pasquato. La societa’ salentina ha inoltre acquistato, a titolo definitivo, l’attaccante colombiano, classe 1991, Luis Fernando Muriel Fruto che la scorsa stagione agonistica ha vestito la maglia del Granada (Spagna).
Palermo molto attivo con l’acquisto dell’esterno Alvarez (dal Bari).
Il Milan con grande tempismo sostituisce l’infortunato Flamini acquistando dal Palermo il centrocampista Nocerino. Pochi colpi, ma molto mirati è il bilancio dei rossoneri.
Napoli assoluto protagonista che ha completato l’organico con l’acquisto dell’argentino Fideleff. Possiamo considerarla la Regina del mercato con 10 nuovi acquisti. Gli azzurri partono tra le favorite avendo mantenuto tutti i campioni del reparto offensivo protagonisti del terzo posto nello scorso campionato.

Per le sole cessioni, ci sarà tempo fino alla mezzanotte di oggi in Francia o Inghilterra. I casi più spinosi sono i tentativi di cessione di Amauri (Juve) e Borriello (Roma) giocatori che non rientrano nei piani delle rispettive società con stipendi “molto pesanti”

Un mini-caso si è verificato in diretta alle 19,00. I contratti di 2 calciatori acquistati della Virtus Lanciano (Lega Pro) sono stati respinti dalla Lega perchè arrivati qualche secondo dopo la “chiusura” della porta. La società abruzzese protesta perché ritiene che la porta è stata chiusa “trenta secondi prima” delle 19!

Manuel Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *