Gran Premio del Giappone: il tedesco Sebastian Vettel in pole position

Sebastian Vettel, campione del mondo della Red Bull,  ha conquistato la pole position del Gran Premio del Giappone. Seconda e terza piazza per le McLaren di Jenson Button e Lewis Hamilton. Quarta la Ferrari di Felipe Massa che ha preceduto il compagno di squadra Fernando Alonso. Solo sesta l’altra Red Bull di Mark Webber davanti alla […]

Sebastian Vettel, campione del mondo della Red Bull,  ha conquistato la pole position del Gran Premio del Giappone. Seconda e terza piazza per le McLaren di Jenson Button e Lewis Hamilton. Quarta la Ferrari di Felipe Massa che ha preceduto il compagno di squadra Fernando Alonso. Solo sesta l’altra Red Bull di Mark Webber davanti alla Mercedes di Michael Schumacher. Il leader del Mondiale,  Sebastian Vettel,  domani ha bisogno di un solo punto per conquistare il secondo titolo iridato consecutivo, partirà davanti alle McLaren-Mercedes degli inglesi Jenson Button (1’30”475) e Lewis Hamilton (1’30”617).

Alonso, ai microfoni della Rai, pensando alle monoposto che occupano le prime 3 posizioni della griglia, dice: ”Il podio è una possibilità reale”, ha sottolineato Alonso. ”La Red Bull di Vettel e le McLaren sono stati più forti di noi in tutto il weekend”. ”Vediamo se riusciamo a partire forte, magari possiamo mettere un po’ di pressione a Hamilton e Button. McLaren e Red Bull qui sono abbastanza vicine, entrambi i team possono lottare per la vittoria. Per noi il podio è una possibilità reale”, dice l’asturiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *