Alfano, Berlusconi non si accantona

Alfano non ci sta e dice stop alla richiesta dell’Udc di ‘accantonare’ Berlusconi. “E’ una condizione impraticabile e ingiusta. Io lavoro all’aggregazione di moderati senza condizioni capestro”. “Non intendiamo tornare indietro sul bipolarismo, una condizione di democrazia trasparente in cui chi vince governa e chi perde va all’opposizione”, dice Alfano a Saint-Vincent. Sulla legge elettoriale […]

Alfano non ci sta e dice stop alla richiesta dell’Udc di ‘accantonare’ Berlusconi. “E’ una condizione impraticabile e ingiusta. Io lavoro all’aggregazione di moderati senza condizioni capestro”.
“Non intendiamo tornare indietro sul bipolarismo, una condizione di democrazia trasparente in cui chi vince governa e chi perde va all’opposizione”, dice Alfano a Saint-Vincent. Sulla legge elettoriale commenta “bisogna restituire ai cittadini il diritto di scelta del parlamentare, ma anche del premier”.
“Sono ottimista e non riesco a perdere l’ottimismo di chi pensa che possa vincere le prossime elezioni di fronte a questa sinistra, perche’ gli italiani sceglieranno chi ha messo al centro la libertà”, ha affermato il segretario del Pdl.

Secondo Bossi senza Berlusconi non si prendono i voti, “può essere tutto, ma senza Berlusconi dove vanno? Chi piglia i voti, Scajola?” – prosegue Bossi – “Berlusconi l’avete trasformato in un criminale ma a una bella fetta di gente è ancora abbastanza simpatico. Prendere i voti è una cosa difficile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *