Berlusconi: “Austerita’ non fa parte del mio vocabolario. Responsabilita’ si”

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in una lettera al ‘Foglio’, che è pubblicata oggi, sabato 29 ottobre, scrive: “Gentile direttore, bisogna stare attenti alle parole, come sapete voi del Foglio. ‘Austerita” non fa parte del mio vocabolario. Responsabilita’ si’, autonomia si’, liberta’ si’, ma austerita’ no. La polemica sui ‘licenziamenti facili’ e’ figlia di una […]

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in una lettera al ‘Foglio’, che è pubblicata oggi, sabato 29 ottobre, scrive: “Gentile direttore, bisogna stare attenti alle parole, come sapete voi del Foglio. ‘Austerita” non fa parte del mio vocabolario. Responsabilita’ si’, autonomia si’, liberta’ si’, ma austerita’ no. La polemica sui ‘licenziamenti facili’ e’ figlia di una cultura ottocentesca che ignora i cambiamenti del mercato mondiale ed e’ oltraggiosa per l’intelligenza degli italiani: gia’ ora nelle aziende con meno di 15 dipendenti, dove lavora circa la meta’ degli occupati, non vige la giusta causa”.

“E se ora il governo si propone di intervenire sui contratti di lavoro- aggiunge-, seguendo la strada indicata dal disegno di legge presentato dal senatore dell’opposizione Pietro Ichino, e’ solo per aumentare la competitivita’ del Paese, aprire nuovi per spazi occupazionali per le donne e per i giovani, e garantire a chi perde il lavoro l’aiuto della cassa integrazione per trovare una nuova occupazione”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *