Brasile, Lula ha tumore alla laringe

All’ex presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva è stato diagnosticato un tumore maligno. La notizia è stata diffusa dai medici dell’ospedale Sirio Libanes di San Paolo, dove Lula, ha svolto degli esami medici. Il paziente secondo i medici, sarebbe comunque in “buone condizioni”. “Il tumore non è molto grande. Lula dovrà realizzare a partire […]

All’ex presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva è stato diagnosticato un tumore maligno. La notizia è stata diffusa dai medici dell’ospedale Sirio Libanes di San Paolo, dove Lula, ha svolto degli esami medici. Il paziente secondo i medici, sarebbe comunque in “buone condizioni”.
“Il tumore non è molto grande. Lula dovrà realizzare a partire da lunedì un trattamento di chemioterapia ambulatoriale: le chance di cura sono eccellenti”, hanno riferito i medici dell’Ospedale.

Lula ha governato il Brasile dal 2003 al 2010 e ha festeggiato 66 anni due giorni fa. Dopo otto anni di presidenza, Lula conclude con una popolarita’ record dell’80%. Ha permesso durante il suo mandato a 29 milioni di brasiliani di uscire dalla poverta’, e ha piazzato il Brasile al centro della scena diplomatica internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *