Cassano, “necessario intervento al cuore”

Antonio Cassano in seguito alla sofferenza avuta dopo la partita con la Roma è stato ricoverato al Policlinico di Milano. Un comunicato ufficiale del Milan precisa che FantAntonio ha “una sofferenza cerebrale di natura ischemica”. Il calciatore verrà sottoposto a un piccolo intervento di cardiologia interventistica (chiusura del forame ovale). Per ciò che riguarda la […]

Antonio Cassano in seguito alla sofferenza avuta dopo la partita con la Roma è stato ricoverato al Policlinico di Milano. Un comunicato ufficiale del Milan precisa che FantAntonio ha “una sofferenza cerebrale di natura ischemica”.
Il calciatore verrà sottoposto a un piccolo intervento di cardiologia interventistica (chiusura del forame ovale). Per ciò che riguarda la causa del malore, si tratta della “presenza di un forame ovale pervio cardiaco interatriale, evidenziabile solo con sofisticati esami specialistici”
Adriano Galliani ha affermato lasciando l’ospedale di Milano, dove il fantasista è ricoverato da domenica scorsa “Non voglio anticipare niente ma, presumibilmente, quattro-cinque-sei mesi e poi Antonio dovrebbe sicuramente riavere l’idoneità a giocare”, ha continuato Galliani, “Escludo che la sua carriera possa essere a rischio, quello che ci dicono i medici è che avrà bisogno di alcuni mesi, non tanto per guarire lui ma per la prassi sta bene, ha un piccolo problema cardiaco che ha provocato questa lieve sofferenza e nei prossimi giorni sarà sottoposto ad un intervento per la chiusura del forame ovale, e poi tra qualche mese la commissione della Federcalcio dovrà ridargli l’idoneità”.

Galliani esclude che la carriera di Cassano sia a rischio, “Assolutamente, i medici dicono che avrà bisogno di alcuni mesi, non tanto per guarire ma per seguire la prassi – ha spiegato Galliani -. Non voglio anticipare niente ma presumibilmente fra 4, 5 o 6 mesi Cassano dovrebbe sicuramente riavere l’idoneità per giocare”. “Le condizioni sono buone, il ragazzo sta bene. Ma io non sono un medico, il comunicato spiega cos’ha subito Antonio”, ribadisce Galliani. La preoccupazione di domenica, per fortuna, ora sembra solo un ricordo. “Ad Antonio ho detto ‘ti è capitata una disgrazia ma ti è andata di lusso’. Certo, meglio se non fosse accaduto nulla. Ma visto ciò che è successo, è meglio che sia andata così”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *