Camera, Question Time alle 15,00

Question Time  oggi, mercoledì 14 dicembre, alle 15.00.  La  Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio trasmetterà una fase dei lavori dell’assemblea parlamentare con una serie di interrogazioni parlamentari degli argomenti di particolare urgenza. Il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera – si legge nella nota di agenparl – risponderà ad interrogazioni sulle iniziative per destinare una […]

Question Time  oggi, mercoledì 14 dicembre, alle 15.00.  La  Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio trasmetterà una fase dei lavori dell’assemblea parlamentare con una serie di interrogazioni parlamentari degli argomenti di particolare urgenza.

Il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera – si legge nella nota di agenparl – risponderà ad interrogazioni sulle iniziative per destinare una quota pari al 10 per cento degli introiti derivanti dall’asta per le frequenze 4G a favore dell’emittenza televisiva locale e per la piena attuazione della legge n. 422 del 1993 in materia di pluralismo dell’informazione e sviluppo delle piccole e medie aziende; sulla convocazione di un tavolo nazionale per la vertenza Sigma-tau e sul settore della farmaceutica in generale; sugli interventi per l’istituzione di zone franche produttive nei territori dei comuni interessati da siti contaminati di interesse nazionale; sulle iniziative nei confronti di Ferrovie dello Stato italiane spa per garantire adeguati collegamenti ferroviari con il Mezzogiorno d’Italia ed in particolare con la Sicilia, anche al fine di tutelare i livelli occupazionali; sulle iniziative nei confronti di Trenitalia per assicurare la ricollocazione in ambito aziendale degli addetti ai treni notturni. Il ministro per l’Istruzione università e la ricerca, Francesco Profumo, risponderà a interrogazioni sulle problematiche concernenti le dotazioni organiche della scuola nelle regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia e Piemonte; sulle problematiche concernenti l’operatività dell’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca. Il ministro per gli Affari regionali, turismo e sport, Piero Gnudi, risponderà ad un’interrogazione sugli orientamenti del Governo in materia di servizi pubblici locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *