Sudan, liberato Francesco Azzarà

Francesco Azzarà è stato liberato in Sudan. Lo riferiscono media sudanesi. L’italiano, collaboratore di Emergency era stato rapito in Sud Darfur il 14 agosto. Gino Strada conferma la notizia, “Sta bene”. Emergency ha detto di aver avuto rassicurazioni dalle autorità di Nyala. Azzarà, originario di Reggio Calabria, ha 34 anni ed era alla sua seconda […]

Francesco Azzarà è stato liberato in Sudan. Lo riferiscono media sudanesi. L’italiano, collaboratore di Emergency era stato rapito in Sud Darfur il 14 agosto. Gino Strada conferma la notizia, “Sta bene”. Emergency ha detto di aver avuto rassicurazioni dalle autorità di Nyala.

Azzarà, originario di Reggio Calabria, ha 34 anni ed era alla sua seconda missione a Nyala presso il Centro pediatrico aperto da Emergency nel luglio 2010.

“La notizia della liberazione di Francesco Azzarà ci riempie di gioia. La sua foto, con cui Roma chiedeva il suo rientro a casa, campeggia dal 16 settembre in piazza del Campidoglio, e rimuoverla non può che renderci estremamente felici. Ci farebbe davvero piacere accogliere Francesco, una volta tornato in Italia, qui in Campidoglio per dargli a nome di tutti un caloroso “bentornato a casa””. Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *