Afghanistan: talebani, ‘ci vendicheremo’

I talebani hanno giurato di vendicare il massacro dei 16 civili compiuto nella giornata di ieri da un soldato americano nel sud del Paese. L’uomo che ha sparato all’impazzata in due villaggi afghani è un sergente proveniente dalla base di Fort Lewis nello Stato nord-occidentale di Washington. Sul sito dei ribelli islamisti si legge, “vendicheranno […]

I talebani hanno giurato di vendicare il massacro dei 16 civili compiuto nella giornata di ieri da un soldato americano nel sud del Paese. L’uomo che ha sparato all’impazzata in due villaggi afghani è un sergente proveniente dalla base di Fort Lewis nello Stato nord-occidentale di Washington.
Sul sito dei ribelli islamisti si legge, “vendicheranno ognuno dei martiri uccisi selvaggiamente dagli invasori”. “La maggior parte delle vittime sono bimbi innocenti, donne e anziani, massacrati dai barbari americani che hanno rubato le loro preziose vite senza ritegno, macchiandosi le mani del loro sangue”, si legge comunicato.
I talebani hanno promesso di intensificare i loro attacchi contro “i selvaggi americani malati mentali”. Un giornalista dell’Afp ha detto, “Sono entrato in tre case e ho contato 16 morti, tra cui bambini, donne e anziani”.
Questa tragedia rischia di aggravare ulteriormente i rapporti tra popolazione locale e i soldati, anche a seguito della recente vicenda dei Corani bruciati dai soldati americani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *