Strage in Svizzera, identificate le vittime. Attesa autopsia dell’autista

Tutti i 24 feriti dell’incidente del pullman in Svizzera che è costato la vita a a 28 persone, tra cui 22 bambini sono stati identificati. Già da questa sera, forse, feriti e salme torneranno in Belgio. Restano gravi le condizioni dei quattro feriti, tre dei quali sono in uno stato critico.  Il procuratore svizzero Oliver […]

Tutti i 24 feriti dell’incidente del pullman in Svizzera che è costato la vita a a 28 persone, tra cui 22 bambini sono stati identificati. Già da questa sera, forse, feriti e salme torneranno in Belgio. Restano gravi le condizioni dei quattro feriti, tre dei quali sono in uno stato critico.  Il procuratore svizzero Oliver Elsig, a capo dell’inchiesta sull’incidente attende gli esiti dell’autopsia del bus. Secondo quanto riferito dalla stampa locale, l’incidente potrebbe essere causato da un malore del conducente o un guasto tecnico. Si esclude, l’errore umano anche perché dai primi rilevamenti non risultano prove che il mezzo procedesse a una velocità eccessiva.

Il presidente della Commissione Ue, Josè Barsoso ha inviato un messaggio di condoglianze, “da parte mia e di tutta la Commissione Ue, desidero esprimere le mie sincere condoglianze e la mia vicinanza alle famiglie colpite dal terribile incidente di ieri sera”. Barroso prosegue, “questo tragico evento assume una dimensione ancora piu’ drammatica poiche’ la maggior parte delle vittime sono bambini. I mie pensieri vanno anche ai numerosi feriti, ai quali auguro una pronta guarigione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *