Domenica ‘Avon Running’, maratona in rosa in 4 città

Partirà domenica 25 marzo il tour ‘Avon Running’, l’unico circuito italiano di corsa riservato alle donne di ogni età e capacità, organizzato dall’azienda americana che opera nel settore dei cosmetici. Il programma prevede quattro maratone riservate soltanto alle donne (e il cui ricavato andrà in beneficenza) che si svolgeranno a Bari (25 marzo), Firenze (1 […]

Partirà domenica 25 marzo il tour ‘Avon Running’, l’unico circuito italiano di corsa riservato alle donne di ogni età e capacità, organizzato dall’azienda americana che opera nel settore dei cosmetici. Il programma prevede quattro maratone riservate soltanto alle donne (e il cui ricavato andrà in beneficenza) che si svolgeranno a Bari (25 marzo), Firenze (1 aprile), Genova (6 maggio) e Milano (13 maggio). La formula, per ognuno dei quattro appuntamenti, prevede un percorso competitivo di 10 chilometri e un percorso amatoriale di 5 chilometri.
In base alle tappe, saranno diverse le associazioni che beneficeranno del ricavato: a Bari la Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) e Safiya (Centro antiviolenza e centro di promozione sociale e culturale delle donne), a Firenze Artemisia (Centro antiviolenza), a Genova nuovamente la Lilt, a Milano la Fieo (Fondazione Istituto europeo di oncologia). Madrina tecnica dell’evento, quest’anno sarà Laura Fogli, grande protagonista delle corse di lunga lena negli anni Ottanta e Novanta.

Molte le novità del 2012, a partire dall’inserimento di due città di grande impatto come Firenze e Genova, secondo e terzo appuntamento dopo l’esordio, ormai tradizionale, a Bari. La conclusione di Avon Running 2012 vedrà ancora una volta protagonista Milano, sede di tappa e Finale Nazionale del Tour, dove si confronteranno con le atlete milanesi le prime tre classificate delle tappe precedenti. La vincitrice della tappa di Milano, quindi, si fregerà anche del titolo di “vincitrice dell’Avon Running 2012”.
Anche quest’anno saranno assegnati, in ogni tappa, i Premi Donna Città, riservati a chi si è maggiormente distinta nel campo del sociale, dell’imprenditoria, della scienza e dello sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *