Sorbitolo, eBay blocca le vendite nel mondo

Dopo la morte della giovane donna a causa di un farmaco comprato online, eBay ha deciso di cancellare “immediatamente tutte le vendite di sorbitolo, che resteranno interdette fino a ulteriori chiarimenti”. “eBay è profondamente addolorata da quanto accaduto a Barletta sabato 24 marzo. Ci sentiamo vicini alla famiglia della vittima”, si legge in un comunicato […]

Dopo la morte della giovane donna a causa di un farmaco comprato online, eBay ha deciso di cancellare “immediatamente tutte le vendite di sorbitolo, che resteranno interdette fino a ulteriori chiarimenti”. “eBay è profondamente addolorata da quanto accaduto a Barletta sabato 24 marzo. Ci sentiamo vicini alla famiglia della vittima”, si legge in un comunicato della società. “Le indagini sono in corso e quindi non possiamo commentare sul caso. L’azienda sta cooperando con le autorità locali e internazionali ed è impegnata a fornire tutto il supporto necessario affinché sia fatta chiarezza sulla vicenda” ha affermato eBay.

“Il sorbitolo è un sostituto dello zucchero molto diffuso e una sostanza che può essere legalmente venduta, sia attraverso canali di vendita tradizionali che online”.

“Come precauzione – conclude la nota – eBay ha immediatamente cancellato tutte le vendite di sorbitolo, che resteranno interdette fino a ulteriori chiarimenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *