Riforma lavoro: Monti, passera’

Il premier Monti è fiducioso che la riforma sul lavoro passerà. “E’ una riforma che certamente provoca alcuni risentimenti e discussioni anche aspre in questo momento nel paese, ma ho l’impressione che la maggioranza degli italiani percepiscano questa riforma del lavoro come un passo necessario nell’interesse dei lavoratori”, ha detto il premier Monti a Tokyo. […]

Il premier Monti è fiducioso che la riforma sul lavoro passerà. “E’ una riforma che certamente provoca alcuni risentimenti e discussioni anche aspre in questo momento nel paese, ma ho l’impressione che la maggioranza degli italiani percepiscano questa riforma del lavoro come un passo necessario nell’interesse dei lavoratori”, ha detto il premier Monti a Tokyo.

“Ho fiducia nel fatto che la riforma passera’” ha aggiunto, anche perche’ l’accoglienza avuta dalla “riforma delle pensioni mi fa ben sperare”.

Monti ha continuato poi la difesa sulla riforma, “le imprese hanno paura di assumere perché è molto difficile licenziare anche per ragioni economiche”.

Il premier ha detto che “questo governo sta godendo di grande consenso nell’opinione pubblica, mentre i partiti no” e ha ribadito che “noi dobbiamo essere una breve eccezione e la vita politica deve andare avanti: quando i partiti torneranno dopo questa esperienza, credono debbano essere diversi, più coscienti di dove sono e del fatto che ci sia una richiesta di governance da parte dei cittadini italiani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *