Euro 2012: test antidoping a sorpresa agli Azzurri

Test antidoping della Uefa a sorpresa questa mattina a Coverciano, dopo quello effettuato nei giorni scorsi dal Coni, per gli azzurri che stanno preparando gli Europei. I controlli hanno riguardato dieci giocatori, tra questi anche il portiere De Sanctis. Per quanto riguarda l’allenamento odierno gli azzurri sono stati divisi a gruppi per un lavoro prettamente […]

Test antidoping della Uefa a sorpresa questa mattina a Coverciano, dopo quello effettuato nei giorni scorsi dal Coni, per gli azzurri che stanno preparando gli Europei. I controlli hanno riguardato dieci giocatori, tra questi anche il portiere De Sanctis.

Per quanto riguarda l’allenamento odierno gli azzurri sono stati divisi a gruppi per un lavoro prettamente atletico, soprattutto quelli arrivati per ultimi come i giocatori di Juventus e Napoli. In palestra, invece, hanno lavorato Balotelli, Bocchetti, De Rossi, Schelotto, Borini e Destro. Al termine dell’allenamento il preparatore Giambattista Venturati ha spiegato il lavoro svolto dalla squadra al mattino: ”Se partiamo dal presupposto che in un test cerchiamo di capire i dati di ogni giocatore da cardiofrequenzimetri, dai lattati e con analisi biomeccaniche, dobbiamo sintetizzare che ogni seduta di allenamento e’ un test – ha detto Venturati -. In particolare oggi abbiamo inserito un test biomeccanico, una corsa ad alta velocità, a zig-zag. C’erano dei sensori e davamo una valutazione biomeccanica dell’efficienza della corsa. Aspettiamo qualche giorno per verificare come sta rispondendo la squadra. C’erano durante il test telecamere, sensori e alla fine c’erano delle fotocellule per stabilire la velocita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *