Crollo a Conversano (BA): trovata morta la famiglia italo-olandese

Tra le macerie delle due palazzine crollate questa mattina in via Zingari a Conversano, sono stati trovati morti la coppia italo-olandese e il figlioletto di 18 mesi aveva affittato una stanza per trascorrere le vacanze. I tre, uno accanto all’altro sul materasso del letto matrimoniale erano sotto tonnellate di macerie e indossavano i pigiami. Padre, […]

Tra le macerie delle due palazzine crollate questa mattina in via Zingari a Conversano, sono stati trovati morti la coppia italo-olandese e il figlioletto di 18 mesi aveva affittato una stanza per trascorrere le vacanze. I tre, uno accanto all’altro sul materasso del letto matrimoniale erano sotto tonnellate di macerie e indossavano i pigiami. Padre, madre e figlioletto, infatti, si erano appena svegliati e non avevano fatto in tempo a capire che la loro casa era invasa dal gas. Oggi per Bernardino Vitto, telereporter di 32 anni originario di Conversano e residente in Olanda, e per sua moglie, l’olandese Welmoedh, di 30, sarebbe stato il terzo giorno di vacanza in Puglia. Il bilancio della tragedia di questa tragedia è di tre morti e dieci feriti e di una cinquantina di persone sfollate.

Nel messaggio del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano inviato al Sindaco di Conversano, Giuseppe Lovascio, si legge:: “Profondamente colpito dal tragico bilancio del crollo di due palazzine, avvenuto questa mattina in Via Zingari, esprimo i sentimenti di commossa e affettuosa partecipazione al dolore della famiglia delle vittime e rivolgo ai feriti gli auguri di una pronta guarigione, manifestando all’intera comunità di Conversano la mia vicinanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *