Stupro L’Aquila: ragazza, ‘valuto di andare via dall’Italia’

“Provo tanta rabbia e amarezza, stavo cercando di riorganizzare la mia vita, magari spostandomi in una citta’ che non fosse L’Aquila, ma alla luce di questo fatto valutero’ seriamente la possibilita’ di trasferirmi in un Paese che non sia l’Italia”. Lo ha detto la studentessa stuprata in una discoteca nell’aquilano nella notte tra l’11 e […]

“Provo tanta rabbia e amarezza, stavo cercando di riorganizzare la mia vita, magari spostandomi in una citta’ che non fosse L’Aquila, ma alla luce di questo fatto valutero’ seriamente la possibilita’ di trasferirmi in un Paese che non sia l’Italia”. Lo ha detto la studentessa stuprata in una discoteca nell’aquilano nella notte tra l’11 e il 12 febbraio scorsi commentando gli arresti domiciliari al presunto violentatore.

“Questo perche’ – ha detto la ragazza – non vorrei che un giorno che una mia eventuale figlia, dovesse subire e sopportare tutto quello che ora sto subendo io ed avere la sensazione di vivere in uno Stato che non tutela le persone vittime di certi gravissimi fatti”.
Francesco Tuccia, 21enne della Provincia di Avellino, è accusato di violenza sessuale e tentato omicidio, era in carcere da 105 giorni. Per l’ex caporale del 33/esimo reggimento artiglieria terrestre “Acqui” dell’Aquila, la Procura e’ intenzionata a chiedere il rito immediato, saltando la fase dell’udienza preliminare. Sul fronte della difesa, gli avvocati di fiducia del giovane Tuccia sarebbero pronti a chiedere per il loro assistito il rito abbreviato, che in caso di condanna prevede uno sconto di un terzo della pena.
La ragazza era stata trovata fuori il locale notturno svenuta tra la neve ed in mezzo ad una pozza di sangue da uno degli addetti alla sicurezza e dal titolare della discoteca. Erano stati loro a prestarle le prime cure. Tuccia era stato arrestato dopo una decina di giorni. Il giovane e’ stato rinchiuso nel carcere di Teramo, nella stessa cella che condivide con Salvatore Parolisi, unico imputato per l’omicidio della moglie Melania Rea, avvenuto il 18 aprile 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *