Maltempo: nuvole e piogge al Nord fino a giovedì

Il Centronord deve ancora attendere fino a venerdì prossimo per il bel tempo.Il colonnello Giuliacci in una nota scrive: “Questa sera, lunedì nuovo rapido peggioramento su tutto il Nord (tranne Emilia e Est Lombardia) ma anche su Toscana e Marche per l’arrivo della parte più consistente della terza perturbazione. Nella notte tra lunedì e martedì […]

Il Centronord deve ancora attendere fino a venerdì prossimo per il bel tempo.Il colonnello Giuliacci in una nota scrive: “Questa sera, lunedì nuovo rapido peggioramento su tutto il Nord (tranne Emilia e Est Lombardia) ma anche su Toscana e Marche per l’arrivo della parte più consistente della terza perturbazione. Nella notte tra lunedì e martedì rovesci e temporali diffusi, anche forti, su tutto il Centronord, tranne Abruzzo, Molise e Lazio.
Martedì 12 la terza perturbazione porterà rovesci e temporali diffusi su tutto il Centronord, tranne Abruzzo, Molise,basso Lazio e anche forti su Dolomiti, Friuli, Venezia Giulia, Umbria. Nel pomeriggio migliora su regioni di Nordovest, Toscana, Emilia.
L’aria fresca ed instabile che segue le terza perturbazione seguiterà a portare, fino a giovedì 14, rovesci e qualche temporale specie al pomeriggio, su Est Lombardia, Dolomiti, Venezie e anche, purtroppo, seppure come fenomeni isolati, anche su Emilia, Romagna.
Ma poi – conclude la nota – intorno al 15 tutta l’Italia tornerà sotto il caldo abbraccio dell’alta pressione Nord africana, dunque tempo bello e soleggiato sull’Italia per una decina di giorni ma anche caldo intenso su quasi tutta l’Italia, soprattutto a partire dal 18-20 giugno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *