Arrestato l’hacker ‘Tex Willer’

‘Tex Willer’, pirata informatico di 49 anni è stato arrestato dopo oltre sei mesi di indagini. L’uomo, P.G, conosciuto in rete con il nickname del fumetto è finito in manette dai finanzieri di Agropoli. Secondo l’accosa, l’uomo gestiva attraverso alcuni server di Las Vegas “Italianshare”, un supermarket illegale di film, libri, riviste, serie tv, videogiochi […]

‘Tex Willer’, pirata informatico di 49 anni è stato arrestato dopo oltre sei mesi di indagini. L’uomo, P.G, conosciuto in rete con il nickname del fumetto è finito in manette dai finanzieri di Agropoli. Secondo l’accosa, l’uomo gestiva attraverso alcuni server di Las Vegas “Italianshare”, un supermarket illegale di film, libri, riviste, serie tv, videogiochi e musica coperta da diritti d’autore. Il sito è tra i più diffusi in Italia, con cifre da capogiro, 300.000 utenti iscritti, 550.000 accessi mensili e 31.402 opere coperte da copyright messe in condivisione in modo illecito.

Oltre all’accusa di pirateria, ‘Tex Willer’ è incriminato per il furto d’identità. Infatti, l’uomo, avrebbe utilizzato i dati degli utenti a scopo di lucro vendodoli a diverse imprese del settore pubblicitario, guadagnando in questi anni circa 580.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *