Yemen: liberato carabiniere rapito, ‘sta bene’

Alessandro Spadotto, carabiniere rapito in Yemen è stato liberato ieri sera. Il militare, in servizio all’ambasciata di Sanaa, era stato sequestrato in un negozio della capitale dal clan Jalal e portato nel regione di Marib. I rapitori volevano dal governo yemenita’ l’immunita’ per il loro capo e un risarcimento. Spadotto sta bene e rientrera’ a […]

Alessandro Spadotto, carabiniere rapito in Yemen è stato liberato ieri sera. Il militare, in servizio all’ambasciata di Sanaa, era stato sequestrato in un negozio della capitale dal clan Jalal e portato nel regione di Marib.
I rapitori volevano dal governo yemenita’ l’immunita’ per il loro capo e un risarcimento. Spadotto sta bene e rientrera’ a breve in Italia.

“Grande soddisfazione” arriva anche dal ministro degli Esteri, Giulio Terzi che sottolinea la “rapida soluzione del caso, resa possibile grazie alla straordinaria collaborazione fornita dalle autorità di Sanaa”. “Si tratta di un successo che è ancora una volta – aggiunge il capo della diplomazia italiana – il risultato del lavoro tenace e della grande professionalità dei funzionari dell’Unità di Crisi della Farnesina e di tutte le strutture dello Stato coinvolte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *