Fornero: abbiamo salvato l’Italia, ora tocca alle imprese

“Il governo ha risanato il Paese. Ora tocca alle imprese”. Lo ha detto il ministro del lavoro Elisa Fornero sottolineando che il “compito” dell’esecutivo è ora quello di “convincere le imprese a investire”. “Nonostante le difficoltà, micro e macro-economiche” il ministro mostra ottimismo: “Credo che il nostro Paese sia in grado di vincere la scommessa”, […]

“Il governo ha risanato il Paese. Ora tocca alle imprese”. Lo ha detto il ministro del lavoro Elisa Fornero sottolineando che il “compito” dell’esecutivo è ora quello di “convincere le imprese a investire”. “Nonostante le difficoltà, micro e macro-economiche” il ministro mostra ottimismo: “Credo che il nostro Paese sia in grado di vincere la scommessa”, ha aggiunto.

Elisa Fornero mostra ottimismo: “Credo che il nostro Paese sia in grado di vincere la scommessa della ripresa” accanto al rigore finanziario, per garantire sviluppo invece è “essenziale” la riforma del mercato del lavoro “a partire dalla necessità di arginare la precarietà”. E a monitorare sugli sviluppi e sull’applicazione della riforma sarà un team di accademici, parti sociali e politici.

Il ministro non ha una “bacchetta magica” ma spiega che per superare questi nodi bisogna agire su più fronti, a cominciare dalla dalla modifica dell’articolo 18, “nell’ottica di una maggiore flessibilità delle imprese”, ma anche con ”misure come la liberalizzazione, il pacchetto sviluppo, la semplificazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *