Facebook? Può insegnare cucina sicura

Il social network puo’ avere anche un aspetto educativo. Lo afferma uno studio dell’Universita’ della Georgia pubblicato dal Journal of Food Protection, secondo cui Facebook e’ un ottimo metodo per insegnare agli studenti universitari come maneggiare il cibo in maniera sicura. Lo studio ha confrontato 700 studenti universitari divisi in diversi gruppi: uno ha ricevuto […]

Il social network puo’ avere anche un aspetto educativo. Lo afferma uno studio dell’Universita’ della Georgia pubblicato dal Journal of Food Protection, secondo cui Facebook e’ un ottimo metodo per insegnare agli studenti universitari come maneggiare il cibo in maniera sicura. Lo studio ha confrontato 700 studenti universitari divisi in diversi gruppi: uno ha ricevuto una lezione tradizionale sulla sicurezza alimentare, uno una combinazione di lezione e accesso a una pagina Facebook sul “Safe Eats”, uno solo l’accesso e uno nessun insegnamento.

Gli studenti che hanno passato piu’ di 15 minuti sulla pagina Facebook hanno mostrato molte piu’ capacita’ degli altri: “Molti studenti cucinano per la prima volta quando arrivano all’universita’ – scrivono gli autori – e hanno bisogno di un metodo per ridurre il rischio di avvelenamento o di malattie legate al cibo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *