Berlusconi: Renzi porta avanti nostre idee. Grillo? Un comico

“Renzi porta avanti le nostre idee, se vince le primarie il Pd diventa finalmente un partito socialdemocratico’. Lo dice Silvio Berlusconi al Giornale a bordo della nave da crociera su cui e’ arrivato a Bari. Grillo? ‘Uno straordinario attore comico, ma sta ancora facendo quel mestiere’. L’ex premier passa quindi al tema politico-economico e boccia […]

“Renzi porta avanti le nostre idee, se vince le primarie il Pd diventa finalmente un partito socialdemocratico’. Lo dice Silvio Berlusconi al Giornale a bordo della nave da crociera su cui e’ arrivato a Bari. Grillo? ‘Uno straordinario attore comico, ma sta ancora facendo quel mestiere’. L’ex premier passa quindi al tema politico-economico e boccia le norme del fiscal compact ‘che impediscono la crescita’: ‘senza abbassare le tasse non si esce dalla recessione’.

“La Germania non consente che la Bce batta moneta e questo è un mattone che pesa in maniera tragica”, ha proseguito Berlusconi, criticando l’austerità di Berlino.

“Sento sempre il dovere di non consegnare il Paese alla sinistra”: ha poi detto Silvio Berlusconi, ribadendo che la sua discesa in campo dipenderà dalle modifiche al sistema di voto: “Il mio ruolo cambierà in base alla legge elettorale che ci sarà”. Il Cavaliere poi ha ribadito la necessità di “modificare la Costituzione”.
Il segretario del Pdl intanto da Atreju parla della legge elettorale: ‘sara’ pronta entro il 10 ottobre. Vogliamo restituire ai cittadini il diritto di scegliere i propri rappresentanti’. Alemanno: ‘fare le primarie’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *