Kate contro Closer, domani l’udienza

Kate Middleton e il principe William passano al contrattacco dopo che la rivista francese Closer ha pubblicato le foto della duchessa a seno nudo. Domani alle 18 si terra’ a Nanterre, vicino Parigi, l’udienza della causa intentata dalla coppia reale per ‘violazione della privacy’. Williame Kate non chiederanno danni o risarcimenti ma solo il divieto […]

Kate Middleton e il principe William passano al contrattacco dopo che la rivista francese Closer ha pubblicato le foto della duchessa a seno nudo. Domani alle 18 si terra’ a Nanterre, vicino Parigi, l’udienza della causa intentata dalla coppia reale per ‘violazione della privacy’. Williame Kate non chiederanno danni o risarcimenti ma solo il divieto di ripubblicare gli scatti e soprattutto quello di venderli o cederli ad altri, anche sul web.

Il diritto francese è uno dei più garantisti in materia di protezione della privacy, con condanne quasi automatiche ma raramente dissuasive per i media che violano le leggi.  La causa ha anche lo scopo di scoraggiare i giornali britannici che meditano di seguire l’esempio dei media stranieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *