Milan in crisi, Atalanta vince 1-0

Ancora ko per il Milan in casa, superato dall’Atalanta con lo stesso punteggio col quale a San Siro era passata la Sampdoria alla prima giornata. Un doppio 0-1 consecutivo casalingo che potrebbe lasciare scorie pesanti sul morale dei ragazzi di Allegri, che pure non avevano demeritato nel primo tempo, fermati da un super Consigli, in […]

Ancora ko per il Milan in casa, superato dall’Atalanta con lo stesso punteggio col quale a San Siro era passata la Sampdoria alla prima giornata. Un doppio 0-1 consecutivo casalingo che potrebbe lasciare scorie pesanti sul morale dei ragazzi di Allegri, che pure non avevano demeritato nel primo tempo, fermati da un super Consigli, in gran spolvero dopo i due rigori neutralizzati prima della sosta. Nella prima frazione la gara è stata equilibrata, con occasioni da entrambe le parti (palo di Denis per gli ospiti). Al 19′ della ripresa l’azione che ha sbloccato l’incontro: Cigarini dal limite riceve una sponda di Denis e scaglia un diagonale imprendibile per Abbiati. Il Milan ha poi provato a raddrizzare il risultato con l’inserimento di Bojan al posto di El Shaarawy, il migliore dei suoi, senza però creare concrete occasioni nell’assalto finale. L’Atalanta, dopo una sconfitta e un pareggio, trova la prima vittoria stagionale, che vale l’annullamento della penalizzazione in classifica.

L’incontro tra Palaermo e Cagliari finisce in pareggio. Il primo tempo vede partire meglio i sardi, anche se i siciliani sfiorano il gol con un’insidiosa punizione di Miccoli deviata di tacco da Agazzi. Proprio il numero 10 del Palermo avvia l’azione del vantaggio al 40′, servendo un prezioso assist che Rios tramuta in gol con un perfetto colpo al volo. Nella ripresa è sempre il Cagliari a tenere il pallino del gioco (58% per gli ospiti il dato finale sul possesso palla), ma il Palermo riesce a controllare bene, perlomeno fino all’infortunio al 75′ di Von Bergen, sostituito da Munoz. L’uscita del difensore rosanero, sommata alla linfa dei nuovi inseriti da Ficcadenti (Ibarbo e Sau), spinge il Cagliari all’assalto che porta al pareggio finale, arrivato a 1′ dal termine. L’azione del gol è avviata da Conti che crossa per la girata di Perico, Ujkani riesce a respingere, ma il primo ad arrivare sulla ribattuta è Sau, che anticipa l’intervento di Morganella e deposita in rete di testa. Primo gol nel debutto in Serie A del ventiquattrenne di Sorgono, tornato quest’anno nella squadra che lo aveva formato dopo alcune stagioni a girovagare tra Prima Divisione e Serie B (21 gol lo scorso anno nella Juve Stabia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *