Usa: Romney si aggiudica il primo dibattito tv

Primo dibattito fra Obama e Romney nella notte, all’Universita’ di Denver, su temi economici. Confronto tranquillo, in sostanziale parita’. Un Romney all’attacco, sicuro ed efficace, ha accusato il presidente di aver aumentato il debito e il ruolo del governo, ha detto di voler abolire la riforma sanitaria e di voler far ripartire l’America. Un Obama […]

Primo dibattito fra Obama e Romney nella notte, all’Universita’ di Denver, su temi economici. Confronto tranquillo, in sostanziale parita’. Un Romney all’attacco, sicuro ed efficace, ha accusato il presidente di aver aumentato il debito e il ruolo del governo, ha detto di voler abolire la riforma sanitaria e di voler far ripartire l’America. Un Obama pacato ha difeso i risultati della sua presidenza, la ripresa dalla crisi, la nuova sanita’, e ha attaccato il debito ereditato da Bush.

“Sapevamo che Romney era bravo nei dibattiti – commenta David Axelrod – e probabilmente avrà dei benefici sui sondaggi. Ma le sue risposte erano tutte sbagliate”. Mancano altri due dibattiti, più quello dei numeri due. Nei prossimi giorni si capirà meglio l’effetto del duello negli Stati decisivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *