Forte scossa di terremoto in Canada, allerta tsunami

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.7 è stata registrata alle 20:04 ora locale (le 4:04 in Italia) nell’estremo ovest del Canada, sull’isola Haida Gwaii della Columbia Britannica. Il Centro allerta tsunami per la Costa ovest e l’Alaska (Wcatwc) ha emesso un’allerta per le aree costiere in prossimità dell’epicentro del violento terremoto. Al momento non […]

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.7 è stata registrata alle 20:04 ora locale (le 4:04 in Italia) nell’estremo ovest del Canada, sull’isola Haida Gwaii della Columbia Britannica. Il Centro allerta tsunami per la Costa ovest e l’Alaska (Wcatwc) ha emesso un’allerta per le aree costiere in prossimità dell’epicentro del violento terremoto. Al momento non si segnalano danni o vittime.

Il Centro allerta tsunami del Pacifico (Ptwc) ha lanciato l’allarme anche per le Hawaii, in seguito al violento sisma di magnitudo 7.7 che ha colpito la costa ovest del Canada. “E’ stato generato uno tsunami potenzialmente distruttivo per le coste di tutte le isole dello Stato delle Hawaii. Sono necessarie azioni urgenti per mettere in sicurezza le persone e le proprietà”, afferma il Ptwc in un comunicato.

Stati d’emergenza per New York e New Jersey in attesa dell’arrivo stasera dell’uragano Sandy; Obama cancella i comizi previsti in Virginia e Colorado.

Una risposta a “Forte scossa di terremoto in Canada, allerta tsunami”

  1. […] alle Hawaii: esperti hanno previsto uno tsunami dopo forte …Altopascio.infoonli.it -L’Impronta L’Aquilatutte le notizie […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *