Maltempo: nuova allerta meteo, temporali e nevicate

Una nuova perturbazione proveniente dal nord Atlantico porterà ancora maltempo sull’Italia. Sulla base delle previsioni, il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una nuova allerta meteo che integra ed estende quelle emesse nei giorni scorsi e che prevede piogge e temporali anche molto intensi su Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia, Lazio e Sardegna. Previsto, inoltre, […]

Una nuova perturbazione proveniente dal nord Atlantico porterà ancora maltempo sull’Italia. Sulla base delle previsioni, il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una nuova allerta meteo che integra ed estende quelle emesse nei giorni scorsi e che prevede piogge e temporali anche molto intensi su Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia, Lazio e Sardegna.

Previsto, inoltre, il persistere di nevicate intorno ai 300-500 metri, con sconfinamenti a livelli di pianura sulla Lombardia, in successiva estensione ad Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Dalle prime ore di domani, dicono ancora gli esperti, si prevedono nevicate fino a 300-500 metri su Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise, con temporanei sconfinamenti a quote piu’ basse su Toscana ed Umbria e nevicate oltre i 500-700 metri su Campania, Basilicata e Calabria. Infine, sono previsti venti forti di burrasca su Campania, Molise, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna. Il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le Regioni e le strutture locali di protezione civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *