Algeria: liberati 100 ostaggi, 30 mancano all’appello

Prosegue l’operazione dell’esercito algerino contro i terroristi a In Amenas: almeno 30 gli ostaggi ancora nelle loro mani. Liberati un centinaio. Morto un americano, conferma Washington. Oggi ad Abidjan vertice straordinario della Comunità economica dell’Africa occidentale: presente il ministro degli Esteri francese Fabius. Berlusconi contro l’intervento Italiano in Mali. “Gli Stati Uniti non negoziano con […]

Prosegue l’operazione dell’esercito algerino contro i terroristi a In Amenas: almeno 30 gli ostaggi ancora nelle loro mani. Liberati un centinaio. Morto un americano, conferma Washington. Oggi ad Abidjan vertice straordinario della Comunità economica dell’Africa occidentale: presente il ministro degli Esteri francese Fabius. Berlusconi contro l’intervento Italiano in Mali.

“Gli Stati Uniti non negoziano con i terroristi”. La dichiarazione arriva dalla portavoce del Dipartimento di Stato Usa, Victoria Nuland, che ha risposto a una domanda sulla presunta richiesta del commando al centro della crisi in Algeria di scambiare gli ostaggi americani con due terroristi islamici detenuti negli Usa.

Una fonte delle forze di sicurezza algerine ha affermato che l’operazione militare condotta al sito di In Amenas ha permesso di salvare centinaia di ostaggi evitando in questo modo il disastro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *