Germania: Angela Merkel trionfa

Angela Merkel trionfa alle elezioni in Germania. Il partito della cancelliera fa incassi di consensi ottenendo il 42,5% dei voti. Il partito socialdemocratico invece ha preso un risicato 25,6%. ”E’ un risultato super”: lo ha detto, raggiante, Angela Merkel nelle prime parole dopo le proiezioni. “Non è stato un periodo facile” e “voglio anche ringraziare […]

Angela Merkel trionfa alle elezioni in Germania. Il partito della cancelliera fa incassi di consensi ottenendo il 42,5% dei voti. Il partito socialdemocratico invece ha preso un risicato 25,6%.
”E’ un risultato super”: lo ha detto, raggiante, Angela Merkel nelle prime parole dopo le proiezioni. “Non è stato un periodo facile” e “voglio anche ringraziare mio marito che è stato al mio fianco. Faremo di tutto per fare dei prossimi quattro anni, quattro anni di successi, come i precedenti”.

Il presidente del consiglio, Enrico Letta, appena atterrato a Toronto, in occasione della sua visita in Canada, ha detto: “Complimenti ad Angela Merkel per il brillante risultato elettorale”. “Se dovessero essere confermati i primi dati ed il partito anti-euro dovesse rimanere fuori dal parlamento, sarebbe un buon segnale per l’Unione europea”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *