Superstrada Rho-Monza: Grillo tra i manifestanti in protesta/video

Il leader dei 5 Stelle a Paderno Dugano (MI) partecipa alla marcia per l’interramento della nuova superstrada Rho – Monza, Il progetto prevede altrimenti la costruzione di un ponte sopraelevato che avrebbe un forte impatto ambientale sui comuni che andrà ad attraversare. L’appalto è stato assegnato ad una ATI (associazione temporanea d’impresa) nel 2012 ed […]

Il leader dei 5 Stelle a Paderno Dugano (MI) partecipa alla marcia per l’interramento della nuova superstrada Rho – Monza, Il progetto prevede altrimenti la costruzione di un ponte sopraelevato che avrebbe un forte impatto ambientale sui comuni che andrà ad attraversare.
L’appalto è stato assegnato ad una ATI (associazione temporanea d’impresa) nel 2012 ed i lavori si concluderanno entro il 2014, in quanto il progetto viene sviluppato in vista dell’Expo di Milano del 2015. Il ponte fungerà da interconnessione tra la Rho – Monza e la Milano-Meda trasformando la tangenziale in una superstrada dalle caratteristiche autostradali.
Cinque le amministrazioni comunali coinvolte dall’opera, le quali hanno presentato un progetto alternativo che prevede l’interramento del collegamento stradale, in modo da ridurre l’impatto ambientale nonché gli espropri di terreni, tuttavia tale progetto ha costi più elevati rispetto a quello previsto.
Incalzato dalla stampa, Grillo ha dichiarato che Napolitano potrebbe raggiungere presto lo “psiconano” ai domiciliari, aggiungendo che alla luce del comportamento tenuto da PD e PDL sulla vicenda Berlusconi, se alle prossime elezioni il Movimento 5 Stelle non verrà votato, questo poterebbe ritirarsi dalla scena politica.
Duro poi sfogato con i giornalisti, che continuavano a fare domande sulla situazione politica e non sulla strada oggetto della protesta: “qui c’è gente che viene a lottare e voi mi chiedete dei morti?” ha urlato Grillo, che si è dovuto far largo scortato dai Carabinieri.

vedi video su tikotv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *