Soggiorni e itinerari “Ben …essere”. Bando per 7.000 soggiorni

L’Inps ha pubblicato il bando Soggiorni e Itinerari Ben Essere, in Italia e in Europa, stagione 2014. L’Inps, Gestione Dipendenti Pubblici (ex Inpdap), ha tra i propri scopi istituzionali l’erogazione di prestazioni sociali in favore dei dipendenti e dei pensionati pubblici e dei loro familiari. Tra le attività è prevista l’erogazione di soggiorni e itinerari […]

inpsL’Inps ha pubblicato il bando Soggiorni e Itinerari Ben Essere, in Italia e in Europa, stagione 2014.
L’Inps, Gestione Dipendenti Pubblici (ex Inpdap), ha tra i propri scopi istituzionali l’erogazione di prestazioni sociali in favore dei dipendenti e dei pensionati pubblici e dei loro familiari.
Tra le attività è prevista l’erogazione di soggiorni e itinerari in favore di pensionati, autosufficienti e non, per la valorizzazione e conservazione dell’autosufficienza e per il sollievo e l’assistenza dell’ospite non autosufficiente e dei suoi familiari.
Già da alcuni anni l’Istituto sostiene economicamente e operativamente azioni e servizi di sostegno di giovani, adulti ed anziani in condizioni di grave disagio e dal 2013 copre interamente anche i costi relativi alla partecipazione al soggiorno di eventuali “assistenti accompagnatori”.
I beneficiari delle prestazioni, finanziate da un contributo mensile a carico degli iscritti, sono:
• per la Gestione Dipendenti Pubblici (ex Inpdap), i pensionati pubblici, i loro coniugi ed eventuali figli conviventi disabili;
• per la Gestione Magistrale (ex Enam), i pensionati, i loro coniugi e figli conviventi, disabili gravi (L. 104/92); gli iscritti in servizio;
• per la Gestione ex Ipost, i pensionati, i loro coniugi e figli disabili.
I soggiorni in località di mare, montagna e termali in Italia e culturali in Italia e all’estero, sono organizzati da operatori turistici qualificati, da imprese, Onlus e associazioni, specializzate nei viaggi e nei temi caratterizzanti ciascuna tipologia di soggiorno.

La durata è di otto giorni e sette notti o di quindici giorni e quattordici notti, da svolgersi nel periodo compreso tra i mesi di giugno (seconda metà) e ottobre.
Le domande dovranno essere trasmesse telematicamente entro le ore 12,00 di mercoledì 16 aprile 2014.
Oltre all’iscrizione nella banca dati dei “potenziali richiedenti”, è essenziale, per inoltrare la domanda, il possesso del codice PIN, che consente l’accesso a tutti i Servizi online del portale Inps.
Poiché per il suo ottenimento occorrono alcuni giorni, si consiglia di richiedetelo per tempo; l’Istituto non sarà responsabile per il mancato invio della domanda da parte di utenti che NON hanno ottenuto il PIN in tempo utile.
Attraverso l’autenticazione tramite PIN, si entra nell’area riservata che permette di accedere alle funzionalità per le quali si è abilitati, rintracciabili attraverso i criteri di ricerca messi a disposizione nella Home dei Servizi, fra cui “Area Tematica (Attività Sociali, Credito, etc.)”.
Selezionando “Attività Sociali” nella ricerca per Area Tematica, verrà visualizzato il link “Soggiorni e Itinerari Ben Essere – Domanda”.
I soggiorni e gli itinerari accreditati dall’Inps verranno successivamente pubblicati nel “Catalogo delle Opportunità” all’interno del sito dell’Istituto.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito dell’Inps: www.inps.it (Avvisi e Concorsi – Bandi Welfare – Bandi Nuovi – Bando di concorso “Soggiorni e itinerari Ben essere 2014) e tramite il Contact Center al numero gratuito 803164 solo da numeri fissi o da cellulare al numero a pagamento 06 164164.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *