Legge Stabilità, MODAVI: Aggrava crisi economica e dei valori

Le variazioni alla Legge di stabilità confermano la nostra preoccupazione per il mancato superamento della crisi economica e dei valori. “Speravamo che la riforma del Terzo Settore rispondesse alla volontà del Governo di stare vicino ai bisogni di tutela e promozione sociale dei giovani e delle famiglie. – dichiara Maria Teresa Bellucci, Presidente Nazionale del […]

mariateresa_bellucci4Le variazioni alla Legge di stabilità confermano la nostra preoccupazione per il mancato superamento della crisi economica e dei valori. “Speravamo che la riforma del Terzo Settore rispondesse alla volontà del Governo di stare vicino ai bisogni di tutela e promozione sociale dei giovani e delle famiglie. – dichiara Maria Teresa Bellucci, Presidente Nazionale del MODAVI Onlus – Invece, amaramente, constatiamo l’assenza di fondi per le politiche giovanili, il taglio di 8 milioni per il Servizio Civile e la scelta di finanziare le non autosufficienze con 150 milioni di risorse destinate alla famiglia”.

Emerge, esplicitamente, l’intenzione di questa maggioranza di non dare risposte concrete e stabili all’istituto della famiglia, perno della società. Misure come i buoni acquisto per beni e servizi per l’infanzia, o il bonus bebè, sono solo palliativi che denotano l’assenza di una strategia politica in materia, in grado di superare l’approccio emergenziale, adottato dagli ultimi esecutivi, ed acuito da spendig review e crisi.

La mancanza di risorse destinate alle politiche per l’infanzia, l’adolescenza, i giovani e le famiglie segnalano, senza ombra di dubbio, l’assenza di una visione strategica degli interventi destinati a queste categorie, il futuro della nostra Italia. Ci auguriamo che il Governo possa accogliere le modifiche da noi auspicate in sede di discussione al Senato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *