Dalla Russia nuova arma contro radar e missili cruise

Un’avveniristica arma, capace di “accecare” satelliti, aerei spia, radar e di intercettare e neutralizzare i sistemi di pilotaggio dei missili cruise e delle bombe intelligenti. “Krausha-4” è il nuovo fiore all’occhiello dell’ingegneria bellica della Russia, che secondo i suoi creatori permette alla tecnologia per la guerra elettronica di fare un balzo in avanti di almeno […]

Un’avveniristica arma, capace di “accecare” satelliti, aerei spia, radar e di intercettare e neutralizzare i sistemi di pilotaggio dei missili cruise e delle bombe intelligenti. “Krausha-4” è il nuovo fiore all’occhiello dell’ingegneria bellica della Russia, che secondo i suoi creatori permette alla tecnologia per la guerra elettronica di fare un balzo in avanti di almeno un decennio.

Secondo quanto riporta il britannico Daily Mail, la nuova arma sarà in dotazione dei mezzi semoventi dell’esercito russo, come navi ed aerei. Il sistema al momento si presenta come un’enorme parabola, circondata da antenne e sistemata sul sistema di trasporto di un camion militare, ha la capacità di neutralizzare praticamente ogni tipo di equipaggiamento bellico radio elettrico con sistema basato a terra, quali ad esempio possono essere aerei a lungo raggio o satelliti militari. La società produttrice di questa nuova arma, la Kret, ha spiegato anche che il nuovo equipaggiamento dell’esercito russo sarà capace anche di sabotare i sistemi di navigazione e localizzazione delle armi nemiche ad alta precisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *