Paolucci: Sanità Abruzzo pronta a uscire da commissariamento

“Domani, a Roma, in occasione della riunione del tavolo di monitoraggio sui conti della Sanità, presentero’ la richiesta formale della Regione Abruzzo di uscita dal Commissariamento”. Lo ha detto a margine della conferenza stampa di presentazione del Siren Festival di Vasto, l’assessore regionale abruzzese alla Programmazione sanitaria, Silvio Paolucci. Un obiettivo ormai alla portata alla […]

“Domani, a Roma, in occasione della riunione del tavolo di monitoraggio sui conti della Sanità, presentero’ la richiesta formale della Regione Abruzzo di uscita dal Commissariamento”. Lo ha detto a margine della conferenza stampa di presentazione del Siren Festival di Vasto, l’assessore regionale abruzzese alla Programmazione sanitaria, Silvio Paolucci.

Un obiettivo ormai alla portata alla luce degli adempimenti che sono stati eseguiti e che riguardano quattro punti: il potenziamento della rete dell’emergenza-urgenza, la rivisitazione del percorso nascita, l’incremento dell’offerta sanitaria sul territorio e l’esclusione della quota sociale dalla compartecipazione ai ticket sanitari. La risposta ufficiale del Tavolo di monitoraggio si avrà, con ogni probabilità, nel mese di settembre ma secondo Paolucci “esistono tutti i presupposti perché l’Abruzzo sia la prima Regione tra quelle commissariate a rientrare nei ranghi della normalità ed a garantire i Livelli Essenziali di Assistenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *