Sottanelli: “Abruzzo cresce ma scelte vanno concertate”

“Il primo anno del governo D’Alfonso e’ stato indubbiamente un anno di inversione di tendenza e di ritorno alla crescita per l’Abruzzo: lo testimoniamo ad esempio lo sblocco di importanti opere infrastrutturali, i fondi per la digitalizzazione e per la banda larga e gli sforzi per il risanamento della sanita’ che porteranno finalmente all’uscita dal […]

“Il primo anno del governo D’Alfonso e’ stato indubbiamente un anno di inversione di tendenza e di ritorno alla crescita per l’Abruzzo: lo testimoniamo ad esempio lo sblocco di importanti opere infrastrutturali, i fondi per la digitalizzazione e per la banda larga e gli sforzi per il risanamento della sanita’ che porteranno finalmente all’uscita dal commissariamento. Auspico che questo processo di crescita continui nei prossimi mesi ma auspico che le scelte di governo che sono parte di questo cambiamento siano maggiormente concertate con tutte le forze che sostengono la maggioranza in consiglio regionale come Abruzzo Civico. Le scelte fondamentali per il futuro dell’Abruzzo vanno fatte insieme perche’ tutti noi ne rispondiamo di fronte ai cittadini abruzzesi che con il loro voto hanno voluto un cambiamento di rotta alla guida della nostra regione”. Questo il commento dell’onorevole Giulio Sottanelli, presidente di Abruzzo Civico, sul dibattito aperto tra le forze che compongono la maggioranza in Consiglio regionale.

“Quando parlo di scelte che dovevano e che dovranno essere maggiormente concertate – spiega il parlamentare teramano – mi riferisco ad esempio a quelle sulla chiusura dei punti nascita o a quelle piu’ recenti sulla cultura, per questo mi auguro che i consiglieri di Abruzzo Civico Andrea Gerosolimo e Mario Olivieri verranno coinvolti nell’azione di governo come e’ legittimo che sia. Il loro contributo – sostiene infine l’on. Sottanelli – potra’ essere solo di aiuto alla crescita e al rilancio della nostra Regione per i quali tutti siamo a lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *