Cultura: Sclocco su fondi Giunta

“Stiamo lavorando per trovare soluzioni finanziarie in grado di venire incontro alle esigenze piu’ nobili delle istituzioni culturali piu’ importanti e prestigiose dell’Abruzzo”. Lo afferma l’assessore Marinella Sclocco intervenendo a nome della Giunta regionale sulla questione delle risorse destinate al comparto cultura. “Siamo consapevoli di trovarci di fronte ad uno snodo importante per lo sviluppo […]

“Stiamo lavorando per trovare soluzioni finanziarie in grado di venire incontro alle esigenze piu’ nobili delle istituzioni culturali piu’ importanti e prestigiose dell’Abruzzo”. Lo afferma l’assessore Marinella Sclocco intervenendo a nome della Giunta regionale sulla questione delle risorse destinate al comparto cultura.

“Siamo consapevoli di trovarci di fronte ad uno snodo importante per lo sviluppo culturale della regione, ma e’ necessario comprendere anche che il governo regionale e’ costretto a muoversi all’interno di un quadro finanziario di bilancio oggettivamente difficile e di non agevole lettura. La potente e a tratti violenta azione di riassestamento dei conti regionali, soprattutto dopo le pronunce della Corte dei Conti, sta segnando la programmazione regionale in tutti i settori, compreso quello della Cultura. Intorno a questo stretto recinto, la Giunta si sta muovendo con la diligenza del buon padre di famiglia; presentera’ la sua linea in Consiglio regionale che a quel punto sara’ tenuto a decidere”.

Sulla decisione di Ezio Rainaldi di dimettersi da presidente del Tsa, l’assessore Sclocco ha detto “di rispettare la decisione e la volonta’ espressa dallo stesso Rainaldi di dimissioni per sollevare l’attenzione sul comparto cultura abruzzese, ma e’ il caso di ribadire che la stessa sensibilita’ la sta mostrando la Giunta regionale alla ricerca, senza proclami pubblici, di soluzioni sostenibili”.

Una risposta a “Cultura: Sclocco su fondi Giunta”

  1. … [Trackback]

    […] Read More Infos here: improntalaquila.org/2015/cultura-sclocco-su-fondi-giunta-86503.html […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *