Uragano in Yemen: 200 i feriti

Ha colpito le coste del sud-est dello Yemen, nella notte l’Uragano Chapala causando “enormi danni tra inondazioni e straripamenti” : lo ha reso noto il ministro Fahd Kafaen, membro della commissione per le emergenze ambientali. Le forti piogge e i venti che soffiavano ad oltre 180 km/h hanno spazzato le coste e sollevato forti onde che si sono abbattute sulle […]

Ha colpito le coste del sud-est dello Yemen, nella notte l’Uragano Chapala causando “enormi danni tra inondazioni e straripamenti” : lo ha reso noto il ministro Fahd Kafaen, membro della commissione per le emergenze ambientali.

Le forti piogge e i venti che soffiavano ad oltre 180 km/h hanno spazzato le coste e sollevato forti onde che si sono abbattute sulle regioni di Hadramawt, Chabwa e al Mahra. A Moukalla, capitale dell’Hadramawt, i veicoli sono stati completamente sommersi dall’acqua, che ha invaso totalmente le strade della citta’ di circa 150.000 abitanti. Per ora non è possibile fare un bilancio dei danni e delle eventuali vittime.

A Socotra, l’isola situata nel golfo di Aden e divenuta patrimonio dell’Unesco nel 2008, i feriti in seguito al passaggio del ciclone sono stati almeno 200. Pochi danni sono registrati invece in Oman, dove l’evento atmosferico e’ arrivato estremamente depotenziato.

 

Una risposta a “Uragano in Yemen: 200 i feriti”

  1. […] Uragano in Yemen: 200 i feriti sembra essere il primo su L’Impronta […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *