Mondiali studenteschi di sci: il 22 si accende torcia a Pescara

Venerdi’ la torcia dei Mondiali sara’ accesa per la prima volta a Pescara dando il via al conto alla rovescia per i Mondiali studenteschi di sci che saranno disputati all’Aquila dal 22 al 27 febbraio organizzati dalla “International School Sport Federation” e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Universita’ e della Ricerca attraverso l’Ufficio Scolastico Regionale. Il 22 […]

Venerdi’ la torcia dei Mondiali sara’ accesa per la prima volta a Pescara dando il via al conto alla rovescia per i Mondiali studenteschi di sci che saranno disputati all’Aquila dal 22 al 27 febbraio organizzati dalla “International School Sport Federation” e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Universita’ e della Ricerca attraverso l’Ufficio Scolastico Regionale. Il 22 gennaio in piazza Italia alle 10 si daranno appuntamento oltre 1600 alunni di cui 100 impegnati direttamente nella “Torch Run”. Il percorso tocchera’ Via Firenze, Via Roma, Via Milano, Via Trento, Via C. Battisti, Via L. Muzii, Via Regina Margherita, Via Mazzini, Corso Umberto fino a Piazza Salotto. Qui e’ prevista l’accensione del Tripode dei Mondiali alla presenza delle massime autorita’ e di una rappresentanza della Pescara Calcio con l’allenatore Massimo Oddo e alcuni giocatori quali, Lapadula, Cocco e Caprari. Ad accendere la torcia sara’ il presidente della Provincia Antonio Di Marco, a fare da “apripista”, anticipando i tedofori, sara’ il maratoneta Fabrizio Samuele. L’ultimo tedoforo consegnera’ la torcia al sindaco Marco Alessandrini. All’iniziativa, organizzata dall’Ambito territoriale di Pescara guidato dalla dirigente Rita Vitucci e dalla referente territoriale di Educazione fisica dell’Usp pescarese, professoressa Marcella Rolandi, parteciperanno piu’ di 20 scuole fra Primarie e Secondarie di I e II grado.

Un evento che ha visto in prima fila tutte le realta’ associazionistiche. Durante l’evento saranno presentati gli alunni del liceo Artistico Misticoni/Belisario di Pescara, vincitori del concorso indetto per la creazione del logo e della mascotte dei giochi, coordinati dalla prof.ssa Mariarosa Paol’Emilio. La manifestazione avra’ il supporto organizzativo degli alunni del corso tecnico dello sport del ITS Aterno Manthone con la collaborazione degli studenti tirocinanti del corso di laurea di Scienze Motorie. La conduzione sul palco e’ affidata alla rappresentativa dell’istituto Spaventa di Citta’ Sant’Angelo mentre un gruppo musicale del Liceo Marconi intratterra’ gli spettatori. All’Ipssar De Cecco e’ affidato il compito di offrire bevande calde nei punti ristoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *